Treviso

San Giacomo di Veglia/L’Assessore in visita alla Tecnosystemi

“Il Veneto cresce grazie alle sue imprese, grazie alle intuizioni di imprese che continuano ad innovare con i loro prodotti, certificati e riconosciuti in ambito internazionale, ma cresce anche nella cultura.
Ne è un ottimo esempio Tecnosystemi che nel 2021, in uno scenario economicamente difficile e in un momento di grande trasformazione, ha scelto di diventare Società benefit.
Lo ha fatto decidendo di formalizzare un modello di cultura molto diffuso nel quale cresce l’impresa ma cresce anche il valore sociale nel territorio”.

Così l’Assessore regionale al lavoro commenta la sua visita odierna nella sede della Tecnosystemi spa di San Giacomo di Veglia.
Si tratta di una Società Benefit, che occupa per il 60 per cento personale femminile, leader nella progettazione e produzione di componenti ed accessori per il settore del condizionamento, ricambio e ventilazione dell’aria. Diversi i progetti aziendali per i quali sono stati utilizzati fondi regionali in ambito FESR.

Un’azienda che vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore e che, da sempre attenta alle tematiche sociali connesse alla propria attività, alla propria comunità e al territorio, dal giugno 2021 è diventata società Benefit, modificando lo statuto societario e dichiarando la seria intenzione di perseguire, oltre alla finalità economica, anche una finalità di sostenibilità sociale attraverso diverse iniziative interne ed esterne all’azienda di beneficio comune.

“Le imprese benefit sono un nuovo orizzonte – conclude l’Assessore al lavoro della Regione del Veneto – nelle quali sostenibilità ambientale, beneficio sociale e inclusione sono considerati alla stregua di prodotti e ne viene valutato e misurato il valore e la sostenibilità finanziaria.
L’esempio di Tecnosystemi dimostra che avere una mentalità vincente significa non solo misurarsi con i propri interessi ma soprattutto con le proprie sfide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button