Treviso

San Fior/Dall’Ulss2 lo stop alla Medicina di gruppo Medinfior

Triste vicenda, quella della Medicina di gruppo di San Fior, la Medinfior di Via Mel 13, da tempo al centro di polemiche.
L’Ulss 2 ha deciso di risolvere il contratto con i medici di famiglia che la compongono, nel contempo, recita una nota appena diffusa dalla stessa Ulss, dando loro la possibilità di rimanere nell’attuale sede.

L’Ulss 2, chiarisce ancora la nota, ha preso la sua decisione dopo una approfondita istruttoria e anche a fronte delle molteplici segnalazioni e proteste dei cittadini.
Dal 1 agosto 2021, pertanto, i medici di medicina generale Pizzolon Francesco, Dalla Torre Claudio, Drusian Elisabetta, Villani Elena e Feis Alfonso opereranno come medici singoli.
Secondo l’Ulss2, il venir meno del contratto di esercizio della Medicina di Gruppo Integrata non comporterà alcuna ricaduta negativa per i pazienti.
Sarà cura dell’Azienda dare ampia evidenza degli orari di attività, riferimenti telefonici e modalità di ricevimento dei pazienti (accesso libero o su appuntamento) a far data dal 01/08/2021, già richiesti ai singoli medici, non appena ricevuti.

Ma quali mancanze venivano imputate alla Medinfior?
Sarebbe venuta meno la sicurezza di poter telefonare al centro, che non avrebbe garantito la presenza di almeno un medico in sede per 12 ore, dal lunedì al venerdì.
Tra le accuse più gravi, anche la mancata assistenza continuativa ai pazienti cronici, mala organizzazione anche sul piano infermieristico e amministrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button