Venezia

San Donà/Vaccinazione covid: lunedì e martedì tocca ai “grandi anziani”

San Donà di Piave – Anche qui continua la campagna vaccinale che vede impegnate, in collaborazione con l’Ulss, l’Amministrazione, la Protezione Civile e le tante realtà del volontariato attive sul territorio.
Tra lunedì 6 e martedì 7 aprile si svolgerà la vaccinazione dei cosiddetti “grandi anziani” che coinvolge circa 1200 persone sul territorio comunale.

Nel frattempo, anche il sistema di prenotazione per la vaccinazione è stato rinnovato: dal portale unico regionale https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ ciascun utente, in pochi step, potrà prenotare il proprio appuntamento, o quello per un proprio caro (sono sufficienti il codice fiscale della persona da vaccinare e un recapito email).
Nelle scorse ore sono stati segnalati piccoli intoppi e difficoltà di funzionamento, occorrerà armarsi anche di un po’ di pazienza.

La Regione ha comunque prodotto un video tutorial che è già stato diffuso sul sito e sui social media dell’Amministrazione, che spiega la procedura.
“Appena riceveremo le lettere daremo il via alla distribuzione sul territorio, coordinandoci con la Protezione Civile, la Croce Rossa e le realtà scoutistiche che si sono rese disponibili ad effettuare questo servizio.

Continuiamo anche a lavorare sulla gestione in massima sicurezza del momento della vaccinazione: proprio in queste ore l’Ulss sta montando una pagoda che verrà gestita dal Comune e dalla Protezione Civile per proteggere le persone da eventuale maltempo o dal calore eccessivo mentre possono attendere il loro turno stando seduti, mentre continua la vigilanza della Protezione Civile per gestire correttamente i flussi, prevenire gli assembramenti e tutelare le eventuali situazioni di fragilità” spiega il Sindaco Andrea Cereser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button