Home -> Prendi nota -> San Donà Suona/Nereo Fiori e Chiara Paltronella venerdì all’area pedonale

San Donà Suona/Nereo Fiori e Chiara Paltronella venerdì all’area pedonale

All’interno del programma di eventi e iniziative Estiamo 2019, venerdì 26 luglio #Sandonàsuona, il programma di concerti, curato da Musicasì in collaborazione con l’assessorato alla cultura di San Donà di Piave, propone un appuntamento con Nereo Fiori e Chiara Patronella.
Il concerto si svolgerà in area pedonale dalle 19.

Chiara nasce in Puglia nel 1987 ed inizia a studiare pianoforte e chitarra sin da piccola. Si trasferisce a Padova nel 2006 per iscriversi all’Università. In parallelo studia per tre anni Composizione presso il Conservatorio Pollini e Didattica della Musica. Si laurea in Psicologia dello Sviluppo ed in Didattica Della Musica e costituisce, con vari colleghi, un’associazione di didattica musicale. In parallelo canta e suona fisarmonica e chitarra in un gruppo di musica popolare a Padova ed ha un progetto per due chitarre classiche e voce.

Nereo Fiori intraprende nel 1984 studi di fisarmonica classica. Dal 1993 fa parte del Quintetto Veneto di Fisarmoniche, formazione di musica da camera, con la quale ha effettuato tournèe in Italia e all’estero (Germania, Australia). Con questo gruppo ha partecipato a importanti festival e concorsi. Tra questi, vince il Primo Premio e Premio Speciale della Giuria al concorso “Luigi Lanaro”(1998).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*