Venezia

San Donà: riapertura parchi e aree verdi: disposizioni utilizzo

Ai sensi del nuovo DPCM del 26 aprile 2020 e delle disposizioni vigenti, dal 4 maggio potranno essere riaperti i parchi e le aree verdi urbane, purché sia garantito il rispetto delle disposizioni di sicurezza volte a prevenire la diffusione del contagio da COVID 19.

A questo proposito l’Amministrazione Comunale di San Donà ricorda ai cittadini che è obbligatorio utilizzare mascherine per la copertura di naso e bocca, e guanti o soluzione igienizzante per le mani; sono vietati gli assembramenti ed è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza interpersonale (ad eccezione dei nuclei familiari), che è almeno di un metro per chi fa attività ludica o motoria e almeno due metri per chi pratica attività sportiva; che il distanziamento sociale è necessario anche tra bambini appartenenti a nuclei familiari diversi; che la stessa attività ludica o ricreativa deve essere svolta individualmente, tranne nel caso di bambini o persone non autosufficienti che vanno accompagnate; che, infine, non è consentito l’utilizzo dei giochi.

Si invitano i cittadini a rispettare in prima persona le disposizioni di cui sopra, e inoltre a segnalare alle Forze dell’Ordine eventuali situazioni di inosservanza che comportino un rischio di diffusione del virus (Polizia Locale tel 0421 55470 oppure Comando Carabinieri tel. 0421 492500).
Per quanti non rispettano le prescrizioni e i divieti sono previste sanzioni di 400 euro.

“Ricordiamo ai cittadini che la possibilità di aprire i parchi e le aree verdi è vincolata al rispetto delle normative di sicurezza, e che stiamo chiedendo di agire con responsabilità per tutelare la salute di tutti. In caso di verifica del mancato rispetto delle disposizioni e di assembramenti, anche se a malincuore, disporrò la chiusura del parco/giardino con relativo divieto di accesso” commenta il Sindaco Andrea Cereser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button