Home -> Venezia -> San Donà premiato come Comune riciclone

San Donà premiato come Comune riciclone

Il 2 dicembre, nella giornata di apertura della IV edizione dell’EcoForum Veneto a Venezia, curato da Legambiente, è stato presentato il Dossier Comuni Ricicloni Veneto 2019 e sono stati premiati i Comuni Rifiuti free.

Ceggia (con l’84,2% di raccolta differenziata e 40 kg/anno di rifiuto secco), Mira (79,1% e 61,9 kg secco) e San Donà di Piave (80,8% e 73,8 kg secco) sono i tre Comuni della Città Metropolitana di Venezia (raggiunti dal servizio di Veritas) premiati da Legambiente Veneto in base ai dati rilevati nel corso del 2018.

San Donà di Piave si colloca al settimo posto tra i Comuni con oltre 30.000 abitanti.
I Comuni che si possono fregiare del titolo sono quelli che differenziano più del 65% dei rifiuti e producono meno di 75kg all’anno per abitante di rifiuto secco non riciclato.

“Questo risultato premia innanzitutto l’attenzione che i cittadini sandonatesi mostrano ai temi dell’ambiente e della sostenibilità – commenta il Sindaco Andrea Cereser – come amministrazione stiamo dando priorità alle scelte che tutelano la salute e il benessere del territorio e dei suoi abitanti. La battaglia per l’ambiente, come ci ricordano soprattutto i nostri giovani, è indifferibile e nessuno – cittadini, imprese e istituzioni – può dirsi esente”.

Il dossier Comuni Ricicloni in Veneto 2019 è scaricabile dal sito di Legambiente: http://www.legambienteveneto.it/wp-content/uploads/2019/10/Dossier_Comuni_Ricicloni_Veneto_2019.pdf

Web Hosting

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*