Home -> Venezia -> San Donà – Porta Nord: Accordo Confrutta. Prende forma il polo intermodale

San Donà – Porta Nord: Accordo Confrutta. Prende forma il polo intermodale

Dopo una lunga e complessa trattativa, l’amministrazione di San Donà ha finalmente acquisito la proprietà di “Confrutta”, in via Pralungo, in funzione del progetto del nuovo “Polo Intermodale”.
Per il Sindaco Andrea Cereser, “ l’acquisizione dell’immobile e dell’area diventa prioritario per definire i contenuti e le attività da realizzare, individuare i partner, definire il modello di gestione e reperire i fondi necessari per la trasformazione e adeguamento degli edifici, sfruttando la contiguità con le nuove stazioni ferroviaria e Atvo”.
Per pareggiare l’acquisto, è stata conferita la proprietà del 40% dell’attuale spazio fieristico, dopo che già una porzione equivalente è stata utilizzata per divenire proprietari dell’ex Cantina Sociale ora ribattezzata “Cantina dei Talenti”.
Quest’ultimo edificio, assieme a “Confrutta”, diventeranno gli spazi dedicati all’innovazione e alle imprese.
In particolare, “Confrutta” verrà utilizzato sia come spazio espositivo con piccole manifestazioni distribuite nell’intero anno ma anche come luogo per eventi sportivi, culturali, di formazione sfruttando l’attuale superficie coperta (circa 3.000 mq) con possibilità di estensione nel perimetro esterno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*