Prendi nota

San Donà ‘Per acque del mondo’ Aperte le iscrizioni al Premio letterario 2023

Torna il Premio letterario dedicato a inediti di racconti e poesie con molte novità, prime fra tutte il cambio di denominazione e l’apertura anche agli scrittori in erba.

Nato nel 2016 in collaborazione con l’Associazione Naturalistica Sandonatese col nome di “Per fiumi e bonifiche del mondo”, quest’anno il Premio amplia il suo orizzonte tematico e si trasforma in “Per acque del mondo” estendendo l’immaginario ai paesaggi d’acqua tra fiumi, paludi, bonifiche, mari e lagune e con la grande novità di una nuova, apposita sezione dedicata ai giovani scrittori dai 16 ai 19 anni di età.

Il Premio, coordinato dalla direzione del MUB-Museo della Bonifica in collaborazione con l’Associazione Naturalistica Sandonatese, quest’anno prevede anche la corresponsione di alcuni premi in denaro per il primo, secondo e terzo classificato delle sezioni racconti e poesie senior (rispettivamente di 250, 150 e 100 euro) quale riconoscimento al valore artistico delle produzioni.

La scadenza per l’iscrizione e per la presentazione delle opere è il 19 marzo 2023. La cerimonia di premiazione è prevista nel mese di maggio 2023.
Per visionare il regolamento e per informazioni, si può consultare la sezione dedicata al premio nel sito: www.museicivici.sandonadipiave.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button