San Donà: la casa delle Associazioni di via Svezia diventa il nuovo punto vaccini

“Abbiamo studiato con gli Uffici le soluzioni possibili, e questa è quella che risponde meglio alle esigenze di sicurezza e spazi connesse all’intensificarsi della campagna vaccinale e al mantenimento di un Covid Point efficace” così il Sindaco Andrea Cereser spiega la decisione, presa dopo un confronto con l’Ulss 4, di utilizzare tutti gli spazi della Casa delle Associazioni per renderla in tempi brevi un centro vaccinale.
L’obiettivo è di garantire la possibilità di arrivare ad effettuare anche un migliaio di vaccinazioni al giorno; contemporaneamente, il vicino parcheggio di via Ca Boldù verrà utilizzato per montare una tensostruttura dove avranno luogo le attività del Covid Point.
L’Amministrazione Comunale ha individuato nella Casa delle Associazioni lo spazio più adeguato per il punto vaccini.
Si tratta di un lavoro svolto in collaborazione dagli Uffici del Comune e dell’Ulss, che si stanno adoperando per attivare in tempi rapidissimi questo servizio.
L’Amministrazione garantisce alle Associazioni la massima cura nella gestione dei locali e dei materiali.
Per quanto riguarda le attività delle Associazioni compatibili con le disposizioni vigenti, è in corso una valutazione sulla possibilità di utilizzare alcuni spazi comunali.