Home -> Venezia -> San Donà/I lavori su Viale Libertà portano modifiche alla viabilità

San Donà/I lavori su Viale Libertà portano modifiche alla viabilità

Con il proseguire dei lavori su Viale Libertà sono state effettuate alcune modifiche alla circolazione viaria. A partire da sabato 28 settembre, da via Jesolo verrà aperta una corsia a senso unico (sul lato I.C. Nievo – Liceo Montale), fino all’incrocio con via San Francesco in cui è previsto l’obbligo di svolta a destra.
Il lato degli istituti scolastici vedrà inoltre una pista ciclabile bidirezionale e la piena fruibilità dei marciapiedi. Sull’altra corsia di marcia continueranno i cantieri.
Sul tratto di Viale Libertà a partire da Piazzetta dei Marinai è previsto un senso unico, che prevede sempre con l’obbligo di svolta su via San Francesco.

“Il complesso progetto di riqualificazione di Viale Libertà è finalizzato a un bene comune: ridurre l’inquinamento, migliorare la sicurezza innanzitutto per i nostri studenti evitando congestionamenti pericolosi di automobili, e restituire alla Città una via più sana, sicura e bella da percorrere – commenta Lorena Marin, assessore a Viabilità e Trasporti – .
Grazie alla collaborazione dei cittadini e al lavoro della Polizia Locale e dei servizi manutentivi l’andamento di questo cantiere complesso sta vedendo un contenimento degli inevitabili disagi l’apertura alla circolazione, per quanto con un senso unico, è pensata per agevolare i residenti e le attività produttive, ma va garantita la sicurezza alla popolazione studentesca.
Pertanto chiediamo ai tanti genitori e accompagnatori dei nostri studenti di continuare, come fatto finora, ad utilizzare i parcheggi più distanti come quello su via Aquileia lasciando fare ai figli un breve tratto a piedi in sicurezza; invitiamo inoltre chi deve transitare a scegliere, se possibile, orari non coincidenti con quelli delle scuole”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*