Home -> Prendi nota -> San Donà/Domenica l'accensione dell'albero in piazza
Natale a San Donà

San Donà/Domenica l'accensione dell'albero in piazza

Domenica 8 dicembre si avviano ufficialmente le manifestazioni del Natale con l’accensione dell’albero alle ore 18, in Piazza Indipendenza.

Gli eventi inizieranno alle 16, presso l’auditorium del Centro Culturale con il tradizionale spettacolo degli auguri di Natale promosso dal Gruppo Teatrale Amici di Cesco in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura. Saranno quindi portati in scena due atti unici “Madama Graccola” di Gino Rocca e “Beata servitù” di Italo Svevo. L’ingresso è libero.

Dalle ore 17 in piazza ritorna #SanDonàSuona, calendario di eventi musicali che ha già caratterizzato con ottimi riscontri l’estate sandonatese. A cura di Musicasì, l’edizione invernale #XMAS Songs è realizzata in collaborazione con Ascom che ha promosso anche la pista di pattinaggio su ghiaccio con casette natalizie e le giostrine per bambini. Dalle 17 si svolgerà quindi il concerto di Sara Righetto XMAS Project.

Alle 17.55 si svolgerà la performance “Ledha-nascita” dedicata al Natale e curata da Corpo e Danza ASD, con la coreografia di Valentina Mitruccio.

Seguirà, alle ore 18, l’accensione dell’Albero di Natale, dopo la quale proseguiranno la musica e gli altri intrattenimenti in piazza.

Anche i giovani del San Donà-Giffoni Movie Days contribuiranno ad animare il Natale in piazza con una postazione presso l’ex edicola con l’iniziativa “Santa Claus Experience… vieni a scoprire la magica atmosfera del Natale con i Giffoners” il 7-8, 14-15, 21-22 dicembre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*