
San Donà di Piave/Giovedì l’inaugurazione del nuovo Distretto Sociosanitario
L’ex tribunale di San Donà di Piave è stato acquistato dall’Ulss4 ed ha cambiato destinazione d’uso, ora è sede di Distretto Sociosanitario e del Dipartimento di Prevenzione.
All’interno dell’edificio di via Trento 17, su tre piani, sono state trasferite tutte le attività presenti nella sede precedente e inoltre l’ambulatorio veterinario che in passato si trovava in via Deledda.
L’investimento complessivo da parte dell’Ulss4 Veneto Orientale, per l’acquisizione dell’opera e per l’effettuazione di una serie di adeguamenti strutturali interni, è stato di circa 3 milioni di euro.
Rimandata una prima volta, ora l’inaugurazione ufficiale del nuovo Distretto è stata fissata per giovedì prossimo 9 settembre, alle 11.00, nel piazzale d’ingresso.
Interverranno: il direttore generale dell’Ulss 4 Mauro Filippi; il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser e l’assessore regionale alla Sanità ed ai Servizi Sociali Manuela Lanzarin.
Il programma prevede poi la benedizione dell’immobile a cura del cappellano dell’ospedale di San Donà di Piave, Don Eros Pellizzari, il taglio del nastro, infine la vista della struttura per un numero ridotto di persone nel rispetto delle misure anti covid.