Venezia

San Donà di Piave/Consegnate altre 10 case popolari

San Donà di Piave – Consegnati stamattina altri 10 alloggi Ater ad altrettante famiglie sandonatesi.
Alla cerimonia di consegna dei contratti degli appartamenti, tenutasi nella Sala consiliare del Municipio, erano presenti la vicesindaca e assessora alle Opportunità sociali Silvia Lasfanti e il presidente dell’Ater Venezia Fabio Nordio che ha dato il benvenuto ai suoi nuovi affittuari sandonatesi.

Gli alloggi consegnati oggi fanno parte di un primo lotto di assegnazioni che continuerà anche nel corso del 2022.
In totale si tratta di circa 30 alloggi disponibili man mano che saranno completati i lavori.

«È sempre motivo di grande soddisfazione riuscire a rendere più serene altre dieci famiglie di San Donà – commenta il presidente di Ater Venezia Fabio Nordio.
Come Ater il nostro impegno è sempre massimo e lo dimostra il fatto che anche l’anno scorso, anno di pandemia, siamo comunque riusciti a consegnare ben 340 alloggi in tutti i 44 comuni del Veneziano, e solo dall’inizio di quest’anno siamo già arrivati a ben oltre 100 consegne.
Per cui credo che anche nel 2022 replicheremo o addirittura supereremo quel numero».

«L’impegno di Ater per rendere disponibili nuovi alloggi a San Donà si unisce a quello dell’Amministrazione che ha attivato progettualità specifiche sul tema dell’abitare e stanziato appositi fondi per la ristrutturazione dei propri appartamenti.

In questo modo riusciamo a dare risposta alle famiglie sandonatesi in difficoltà.
L’assegnazione di una casa rende più serene le famiglie e consente ai Servizi di attivare altre progettualità per sostenerle nei vari bisogni che esprimono» aggiunge la vicesindaca Silvia Lasfanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button