San Donà: controlli contro la microcriminalità, CC e PL passano al setaccio 4 parchi cittadini

I carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave con il supporto di una Squadra di Intervento Operativo del IV Battaglione ed in collaborazione con la Polizia Locale di San Donà di Piave con unità cinofila di quella di Venezia, hanno passato al setaccio quattro parchi cittadini di San Donà di Piave: il Benjamin, il Villeneuve-sur-Lot, il parco Europa e l’Agorà e sono state complessivamente controllate 26 persone.
Nel corso del controllo, è stato tratto in arresto un giovane 20enne sandonatese che sarebbe stato scoperto da un cittadino mentre rovistava della propria autovettura e, vistosi scoperto, avrebbe utilizzato dello spray urticante per guadagnarsi la fuga ma è stato trattenuto dalla vittima sino all’arrivo dei militari.
Il giovane era in possesso anche un coltello a serramanico.
Presso il parco Agorà è stato trovato un minore in possesso di 7 dosi di hashish ed un bilancino elettronico.
Nello stesso giardino pubblico è stato anche controllato un 21enne trovato in possesso di una dose di marijuana venendo quindi segnalato alla Prefettura.
Il giovane è stato riconosciuto come l’autore di un furto di una bicicletta avvenuto tempo addietro. Identificato il minorenne che ha acquistato la bici rubata, accusato di ricettazione.
Presso il parco Europa è stato invece controllato un 46enne di Musile trovato in possesso di una dose di eroina; l’uomo è stato segnalato alla Prefettura.