Venezia

San Donà/Arriva la variante al piano degli interventi

Il Comune di San Donà di Piave ha iniziato l’iter per la redazione di una variante al Piano degli Interventi, in modo da offrire ai cittadini interessati la possibilità di richiedere l’inserimento di interventi puntuali per la trasformazione del territorio.
La variante, che contribuisce all’attuazione degli obiettivi strategici in materia di politiche urbanistiche e di sviluppo sostenibile della Città individuati dal programma di mandato, permetterà ai cittadini in possesso dei requisiti di intervenire su lotti ed aree da riqualificare o ripristinare, valorizzando prioritariamente le istanze di tutela ambientale, zero consumo di suolo, recupero delle aree degradate.

Le richieste possono riguardare: la riclassificazione di aree edificabili in aree verdi, la modifica del grado di protezione di edifici storico-testimoniali (che spesso, a causa dei vincoli, versano in condizioni di degrado e che potrebbero in questo modo essere recuperati), la localizzazione di nuovi lotti o la loro modifica all’interno degli ambiti di urbanizzazione consolidata, come anche l’individuazione di manufatti incongrui da demolire ottenendo così crediti edilizi da rinaturalizzazione.

Tutta la modulistica è disponibile nel sito dell’Amministrazione, alla pagina: http://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/news-urbanistica e inoltre presso l’Ufficio Pianificazione urbana e territoriale (lun. e mer. h 9.00 ÷ 12.00).

I cittadini e le imprese che abbiano interesse alla esecuzione di interventi edilizi (purché siano compatibili con l’Avviso) devono presentare istanza entro e non oltre il 16/03/2020.

“Ringrazio l’Ufficio Pianificazione urbana e territoriale per l’importante lavoro svolto – così il Sindaco Andrea Cereser – questo strumento rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’attuazione dei nostri obiettivi programmatici, permettendo di lavorare per una Città più verde e sostenibile, ma anche più bella e ordinata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button