Venezia

San Donà/Al via da lunedì la realizzazione della rotatoria definitiva su via Armellina

Un altro nuovo cantiere prende avvio lunedi 15 marzo nella Città di San Donà e più precisamente nella frazione di Passarella.
Si tratta dei lavori relativi alla realizzazione definitiva della rotatoria di via Armellina, affidati all’impresa IFAF SPA.
Tale opera, già presente da qualche anno in forma provvisoria, diverrà ora definitiva, in conformità ai progetti approvati dal Consiglio Comunale e dalla Giunta che hanno recepito le indicazioni fornite dalla Città Metropolitana.

Un investimento complessivo di circa 99.000 euro, “di cui 49.000 euro ottenuti dalla Regione Veneto a valere sulla Legge Regionale n. 39/91 art.9 che ha ammesso il progetto presentato a contributi riconosciuti a favore della sicurezza stradale per la rete viaria comunale, funzionale a raggiungere siti a valenza paesaggistico naturalistica, di interesse storico-artistico, d’interesse religioso e di valenza turistica”- spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorena Marin.

“Nella configurazione finale la rotatoria avrà un diametro esterno di 35 metri e vedrà potenziata l’illuminazione negli spazi circostanti con ulteriori quattro punti luce a basso consumo energetico.
Per l’allargamento è stato necessario procedere ad alcuni espropri; attività che si è conclusa senza registrare alcuna criticità, avendo i proprietari coinvolti nel procedimento, ben compreso l’importanza dell’opera ai fini del miglioramento della viabilità.

Nella fase sperimentale la rotatoria si è già mostrata funzionale diminuendo in modo significativo gli incidenti; con l’allargamento del raggio di curvatura, previsto in progetto, il transito risulterà ancora più sicuro e agevole.
Gli Uffici stanno lavorando affinché il cantiere arrechi il minimo disagio alla popolazione, evitando le chiusure e le deviazioni del traffico per tutta la durata delle lavorazioni che si concluderanno nell’arco di due mesi.”

“In un momento così difficile per le tante difficoltà che anche le nostre imprese e il mondo del lavoro in genere stanno attraversando, siamo felici di poter comunicare l’avvio di un nuovo cantiere che si aggiunge ai molti altri in corso nella nostra Città.
Anche se tutti preferiremmo che ci fossero le condizioni per poterci spostare liberamente, di fatto lo svolgimento dei lavori in questo periodo sarà facilitato dalla riduzione del traffico imposto dalle stringenti misure anti-pandemiche.

La strada ritornerà pienamente fruibile prima della stagione estiva, in cui tutti ci auspichiamo di recuperare un po’ di normalità nelle nostre abitudini potendo ritornare a frequentare liberamente anche le nostre spiagge” conclude il Sindaco Cereser.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button