Venezia

Salzano/Al via i lavori per il semaforo a chiamata e passaggio pedonale sulla Sp 35 Miranese

Nuovo semaforo sulla Sp 35 Miranese all’incrocio con via Genova nel Comune di Salzano, al via i lavori della Città metropolitana.
Si è aperto oggi il cantiere che prevede l’attivazione di un impianto semaforico per risolvere i problemi di sicurezza sollecitati dall’amministrazione comunale.
Il progetto prevede il tombamento del fossato di guardia, la realizzazione di un nuovo marciapiede e il completamento dell’impianto semaforico già esistente con l’attivazione a chiamata dell’attraverso pedonale della Sp 35.

“Si tratta di un intervento richiesto dal Sindaco del Comune di Salzano Luciano Betteto e sollecitato dai cittadini residenti che è stato finanziato con un avanzo di bilancio del 2019 per una spesa di circa 25mila euro – spiega Saverio Centenaro, delegato del Sindaco Brugnaro – L’opera non solo garantirà maggior sicurezza per automobilisti e pedoni ma segue i principi del Piano Strategico Metropolitano approvato dal consiglio metropolitano”.

I lavori avranno una durata di circa un mese e per tutto il periodo in cui resterà aperto il cantiere dalle 7.30 del mattino alle 18.30 un’ordinanza prevede il transito a senso unico alternato gestito da movieri per i veicoli con una riduzione della velocità il cui limite sarà di 30km orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button