Venezia

Salvatore Pisani nuovo Presidente di Confindustria Venezia-Turismo

Venezia – Salvatore Pisani (Starhotels Spa) è il nuovo Presidente della Sezione turismo e servizi di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo.
Eletto dall’Assemblea di Sezione riunitasi nella sede dell’Associazione, a Marghera, succede a François Droulers, eletto Vicepresidente.

Posizionamento, alleanza con l’offerta culturale e sostenibilità sono le parole d’ordine del suo mandato.
Venezia, così come tutta l’area metropolitana di Venezia e Rovigo, uscirà profondamente trasformata dall’impatto di Covid-19.
La pandemia, secondo il Presidente neoeletto, sarà l’occasione per riallineare e ripensare la destinazione turistica, guardando a nuovi trend e categorie di consumatori.

Salvatore Pisani avrà il supporto del Vicepresidente François Droulers (D Hotels Srl – Double Tree by Hilton Venice North) e dei componenti del Consiglio di Sezione.
I nuovi rappresentanti, in carica nel biennio 2020-2022 con possibilità di conferma per i due anni successivi, avranno il compito di rafforzare lo spirito di solidarietà delle imprese appartenenti al medesimo settore produttivo. Esprimeranno, inoltre, le esigenze di quest’ultime negli organi statutari dell’Associazione, nelle istanze locali e nazionali del Sistema confederale.

Salvatore Pisani, Direttore Generale dal 2011 del boutique hotel di lusso Splendid Venice, ha dedicato la carriera al settore dell’ospitalità.
Originario dell’isola di Ischia, ha maturato la propria esperienza in Europa.
Prima di accettare il ruolo di Direttore Generale presso lo Splendid Venice Hotel ha infatti ricoperto posizioni in prestigiose strutture ricettive italiane ed estere: The Westin Excelsior a Venezia, Hotel Villa Cipriani ad Asolo, Hotel Danieli a Venezia, The West Excelsior a Firenze, Sheraton Park Tower Hotel a Londra, Prince de Galles a Parigi e Hotel Bayerischer Hof a Monaco. Ha inoltre conseguito il General Manager Program (GMP) alla Cornell University, ottenendo il Faculty Choice Award.

“Desidero ringraziare François Droulers e la sua squadra per il preziosissimo lavoro svolto in questi anni e tutti gli associati per la fiducia accordata – afferma Salvatore Pisani –. Siamo consapevoli di vivere in un territorio bellissimo. Insieme al team, faremo il possibile non solo per rilanciare il turismo di qualità, ma anche per allungare la durata del soggiorno degli ospiti in tutta l’Area Metropolitana di Venezia e Rovigo. Lavoreremo in modo assiduo con le Istituzioni e con tutte le Associazioni per ospitare grandi eventi, con particolare attenzione a cultura, moda, arte, spettacolo ed enogastronomia. Rimarremo fedeli ai nostri valori e ritorneremo più forti di prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button