Venezia

Salvataggio notturno/ragazza si tuffa ma poi annaspa: la salvano gli agenti

Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, agenti del Commissariato di Polizia di Chioggia hanno salvato una ragazza minorenne che ha rischiato di annegare finendo in acqua vicino alla Darsena “Le Saline” a Chioggia.

Verso le 2.30 i poliziotti in normale servizio erano stati fermati da un uomo che, visibilmente scosso, chiedeva loro soccorso per la figlia che si era tuffata in acqua dal ciglio della banchina scomparendo in breve tempo dalla vista del resto della famiglia: anche la sorella e la mamma arrivate poco dopo.

Allertati Vigili del Fuoco, 118 e la locale Capitaneria di Porto, gli agenti si sono messi alla ricerca della ragazza, sentendo in lontananza un flebile grido che arrivava dalla sponda opposta e duqnue intuendo che dovesse trovarsi nei pressi della Darsena.

Il mare era un po’ mosso e quando sono arrivati sul posto gli agenti hanno scorto in acqua la giovane che annaspava in evidente difficoltà.

A quel punto, incuranti del pericolo, due di loro si sono tuffati in acqua riuscendo ad afferrarla e a farla salire u una barca ormeggiata nei pressi.
Di fatto, salvandola dall’annegamento.
Felici i genitori che non hanno mancato di esprimere profonda gratitudine agli agenti per come avevano saputo gestire l’intervento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button