Salute/Verso la riapertura del Punto Prelievi di Passarella

San Donà di Piave – Entro breve riaprirà il Punto Prelievi di Passarella, prezioso servizio per il territorio, grazie al rinnovo della convenzione con l’Aulss 4 e alla disponibilità dell’Associazione Auser S. Vecchiato, che continuerà a garantire la presenza necessaria all’erogazione del servizio, fino al 2022.
Il Punto è collocato presso l’ambulatorio medico di via Passarella 53 ed è accreditato dalla Regione Veneto; si rivolge alle persone particolarmente fragili, con priorità per anziani e disabili.
Il servizio permette di effettuare prelievi ematici e raccolta di campioni biologici tutti i venerdì, dalle 8.00 alle 9.00, sempre garantendo la sicurezza grazie alle modalità stabilite dal protocollo operativo approvato dall’Aulss 4.
“È stato necessario verificare le procedure e adeguarle alle nuove prescrizioni fornite dall’AULSS, anche a seguito dei cambiamenti introdotti dall’emergenza sanitaria in corso.
Per questo abbiamo dovuto sospendere il servizio temporaneamente.
Grazie al lavoro coordinato di Aulss e Comune e alla disponibilità mostrata da Auser, che ringrazio, questo prezioso servizio continuerà a essere disponibile ai cittadini” così la vicesindaca Silvia Lasfanti.
“L’attenzione alle frazioni è uno dei punti fondamentali del nostro programma di mandato.
Per questo abbiamo voluto continuare a sostenere questa esperienza preziosa per il territorio.
Crediamo nell’importanza dei servizi che escono dai loro “palazzi” per avvicinarsi ai cittadini.” così il Sindaco Andrea Cereser.