Home -> Prendi nota -> Sacile/Teatro canzone per l’ultima serata di Scenario d’estate

Sacile/Teatro canzone per l’ultima serata di Scenario d’estate

Giovedì 23 luglio a Sacile si chiude la rassegna del Piccolo Teatro con la pièce “Dai campi al mar” firmata da Giovanni Giusto per il Teatro dei Pazzi.
Tra parole e musica, storie e ricordi del nostro passato, quando il mare si raggiungeva in bicicletta, con la morosa sul manubrio.

Ultimo appuntamento per “Scenario d’Estate” che chiude la programmazione del Piccolo Teatro Città di Sacile giovedì 23 luglio in Corte Ragazzoni. Protagonista della serata il teatro-canzone firmato da Giovanni Giusto per il Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave, con la pièce dal titolo “Dai campi al mar”.
Sul palcoscenico l’ensemble formato da Diego Vio alla chitarra, Filippo Tantino al basso e Moreno Marchesin alla batteria, che insieme allo stesso Giovanni Giusto, chitarra e voce narrante, apriranno una finestra sul passato, sulla vita semplice di chi lavorava e viveva in campagna, e vedeva il mare come la mèta della libertà.

Lo spettacolo scava con dolcezza nei ricordi, letterari o anche solo dialettali, per portare in scena racconti e poesie di un tempo che sembra fin troppo lontano, con la vita e le persone delle nostre terre, il lavoro nei campi, le cose semplici, le preghiere, le feste, la politica e poi il mare: quello delle giornate di svago prima delle vacanze organizzate, quello senza ombrelloni, quello che si raggiungeva dopo ore di bicicletta, con la morosa sul manubrio. Il sapore del passato che si mescola con dolcezza e risate alla nostra vita di ogni giorno, oggi così diversa da allora. Una partitura leggera, in musica e parole, per una spensierata sera d’estate.

Secondo le nome anti-Covid, l’accesso del pubblico su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili (ingresso 5 euro, gratuito fino a 12 anni).
Inizio spettacolo alle ore 21.15, in caso di pioggia la rassegna si posta al Teatro Ruffo.
Informazioni e prenotazioni ai contatti del Piccolo Teatro: tel. 366 3214668 – mail: piccoloteatrosacile@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*