Prendi nota

Sacile/Alla Sogit il corso gratuito di assistenza domiciliare

Dopo l ‘ottimo risultato raggiunto lo scorso novembre con il corso di primo soccorso, i volontari della Sogit di Sacile scendono nuovamente in campo, questa volta con un “corso di formazione per l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili”.

Da tempo ormai, l’età media della popolazione è in costante aumento, ma non sempre vi è un altrettanto incremento della qualità della vita, con anziani che spesso necessitano di assistenza domiciliare, quando non di vere e proprie badanti.

La finalità del corso Sogit è dunque quella di formare una figura per l’assistenza familiare, fornendo le conoscenze essenziali per le operazioni di supporto per pazienti che necessitino di attenzioni e cure nell’ambiente domestico.

Verranno trattate varie tematiche: dalle patologie frequenti nell’anziano agli incidenti domestici, dalla gestione del paziente a nozioni di dietologia, fino al rapporto di lavoro, con annessi diritti e doveri.

Il corso, totalmente gratuito, sarà articolato in due parti: una teorica (40%) e una con manovre pratiche (60%).
Si svolgerà presso i locali della sede della Sogit di Sacile, all’interno della casa del volontariato, in programma tutti i lunedì ed i giovedì (dalle18.00 alle 20.00)a partire dal 24 febbraio e per circa due mesi.

A fine corso verrà rilasciato un attestato da parte del responsabile dello stesso, il Dott. Rosario Albanese.
Per chi volesse iscriversi, il numero da chiamare è il 338 22 031 99.
Oppure si può scrivere all’indirizzo mail sogitsacile@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button