Prendi nota

Sabato la lettura scenica della piece When sul cambiamento climatico

Sabato 18 Settembre alle 17:00, al Bistrot del negozio Naturasì di via Ungaresca, 26/28 a Pordenone, le attrici Viviana Piccolo e Clelia Delponte presenteranno, in forma di lettura scenica, la piece When scritta dalla drammaturga canadese Wren Brian.

When rientra tra le proposte di Climate Change Theatre Action 2021, un progetto promosso dal The Arctic Cycle e dal Centro per le pratiche sostenibili nelle arti, che tra settembre e dicembre propone una serie di letture e spettacoli di brevi opere teatrali scritte da oltre 50 drammaturghi di tutto il mondo sul tema del cambiamento climatico.
Come nell’evento inaugurale di Climate Change Theatre Action 2021 del 19 settembre a Central Park (New York) anche il 18 Settembre, presso il Bistrot NaturaSì, chi vorra´ potrà esprimere su un nastro il suo pensiero su cosa gli mancherebbe di più nel caso il clima andasse nel caos totale.

In Friuli il cluster del progetto Climate Change Theatre Action e` la residenza per artisti internazionale Art Aia – Creatives / In / Residence nei pressi del comune di Sesto al Reghena.
Il suo fondatore, Giovanni Morassutti, attore, regista ed imprenditore culturale, assieme a Legambiente e altri partners, sta organizzando un evento di sensibilizzazione sul tema in programma per il 16 Ottobre presso il comune di Morsano al Tagliamento dove, in aggiunta a tanti interventi a cavallo tra arte e scienza, verrà messa in scena la pièce al tramonto sulle rive del Tagliamento.

A Morsano sarà possibile anche assistere ad un concerto a cura di Intermission.
Per far fronte alle spese produttive Morassutti ha optato per una raccolta fondi su Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation – in collaborazione appunto con NaturaSì.
Climate Change Theatre Action 2021 mira infatti a coinvolgere la comunità territoriale non solo come spettatori ma anche come sostenitori e finanziatori dell’evento.

Per maggiori informazioni sull’evento del 16 Ottobre e per sostenere il progetto clicca qui: Climate Change Theatre Action sul Tagliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button