Spettacoli

Sabato 6 e domenica 7 agosto “Teatri fuori dai teatri”: in gita alle Pozze Smeraldine e a Tramonti di Sopra con la Compagnia Arti e Mestieri

Prosegue nel weekend sabato 6 e domenica 7 agosto “Teatri fuori dai teatri”, il Festival estivo di teatro e ambiente della Compagnia di Arti e Mestieri per riscoprire le culture locali, mettendo al centro il territorio come luogo dell’identità collettiva, di vita e di relazioni, realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la collaborazione con la rete nazionale Ar.te. Arte nei territori, inserita in ItaliaFestival.
Gite, spettacoli e buon cibo, in un vero e proprio tour turistico teatrale culturale e teatrale ecosostenibile, con momenti di convivialità e condivisione.

Sabato 6 agosto in Piazza Duomo ad Aviano (Pn) alle 21.00, andranno in scena Bruna Braidotti e Bianca Manzari con uno spettacolo di successo del repertorio della Compagnia di Arti e Mestieri, “La commedia delle donne”, spettacolo vincitore nel 2013 del Premio di drammaturgia femminile Mariangela Melato.

Domenica 7 agosto ci sarà invece un’escursione guidata alle Pozze Smeraldine, piscine naturali di svariate forme e profondità, formate dal fiume Meduna e incastonate da enormi blocchi di roccia bianchissima, e per chi non vorrà usare la propria auto per raggiungere il luogo, la partenza da Pordenone è in corriera alle 14.30, con inizio escursione prevista alle 15.30.

A seguire la cena dedicata, prima dello spettacolo delle ore 20.00 a Tramonti di Sopra, che andrà in scena presso il Centro Visite Tramonti di Sopra.
Va in scena “Italia”, altro grande classico della Compagnia, spettacolo premiato al concorso Donne e Teatro (Roma 2007): Bruna Braidotti, affiancata da Bianca Manzari, racconta l’Italia dal fascismo ai giorni nostri secondo la particolare visione di due sorelle migrate negli anni della guerra dal Friuli a Milano per lavorare come cameriere.
Info e prenotazoni: 0434 40115 – 340 0718557; info@compagniadiartiemestieri.it
www.compagniadiartiemestieri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button