
Sabato 27 e domenica 28 agosto: quattro i concerti per il Festival di Portogruaro
Dopo l’apertura con Uto Ughi, il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, alla quarantesima edizione, organizzato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia, con la direzione artistica di Alessandro Taverna, prosegue sabato 27 agosto, alle 21, con un appuntamento alla Cattedrale di Santo Stefano Protomartire di Concordia Sagittaria con l’oboista Fabien Thouand e l’Accademia d’Archi Arrigoni, violini solisti Eleonora De Poi e Christian Sebastianutto.
Lo stesso concerto verrà replicato all’alba (ore 6) di domenica 28 agosto nella suggestiva Corte del Castello di San Vito al Tagliamento. In programma musiche di Johann Sebastian Bach e Antonín Dvořák
Domenica a Portogruaro spazio ai Nuovi concertisti della classe di violoncello di Damiano Scarpa e al violino solista di Aldo Campagnari all’insegna di Musica e Archeologia.
Concerti a ingresso libero