Prendi nota

Sabato 20/5, Notte dei Musei: studenti protagonisti a Palazzo Foscolo a “Siamo di Parola”

C’è anche un passaggio al museo nel percorso di avvicinamento alla 18esima tappa del Giro d’Italia che, il prossimo 25 maggio, vedrà protagonista Oderzo. Per la cittadina opitergina l’appuntamento con la Notte dei Musei sarà il 20 maggio.

Punto fermo, com’è da undici anni nella tradizione del “Siamo di Parola” per la Notte dei Musei, con cui Fondazione Oderzo Cultura onlus aderisce alla rassegna nazionale, è la possibilità di visitare, a ingresso libero, Palazzo Foscolo, con le sue collezioni permanenti, una sezione della mostra temporanea di Franca Faccin, il Museo archeologico Eno Bellis e la Biblioteca Civica di Oderzo con la collezione Tullio Vietri.

Saranno i giovani studenti e studentesse di alcune classi degli Istituti Superiori “A. Scarpa” e “A. V. Obici” di Oderzo a dare voce al patrimonio, in qualità di mediatori museali per una sera.

In aggiunta ci sarà l’installazione “White noise”, realizzata dagli studenti del Liceo Artistico “A.V. Obici”, nell’ambito del programma educativo “A scuola di Guggenheim”, ideato dalla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

I ragazzi di 5BL del Liceo Artistico hanno invece ideato le opere audiovisive.

Contemporaneamente il liceo artistico Isis Obici presenterà la prima galleria d’arte virtuale nel Metaverso realizzata da una scuola della provincia di Treviso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button