Prendi nota

Sabato 18 la visita guidata alla scoperta dei segreti di Oderzo

L’Associazione culturale Aregoladarte organizza per sabato 18 luglio alle 18:00 una visita guidata per le vie di Oderzo.

Si tratterà di una passeggiata che inizierà davanti al Duomo cittadino per concludersi nello stesso posto intorno alle 20.

Accompagnati dalla guida abilitata Teresa Beotto, i partecipanti saranno condotti alla ricerca di scorci, aneddoti e particolarità di questa elegante cittadina della provincia di Treviso.

La passeggiata serale permette di svolgere un suggestivo viaggio nel tempo: dall’osservazione delle ricche aree archeologiche (dal livello attuale della città) che raccontano di un grande passato in epoca romana alla singolare Vetrina Gellius dove si leggono le fasi di sviluppo della città; dal campanile del Duomo, antica torre del castello medievale, ai palazzi rinascimentali dal sapore veneziano fino alla Piazza Grande, disegnata da Toni Follina in anni recenti.

Una bella occasione dunque per scoprire nuovi angoli di questa ricca porzione di territorio trevigiano.

La quota di partecipazione per persona è di 10 euro ed include: (visita guidata con guida turistica autorizzata, noleggio whispers )
Pagamento in loco su rilascio di ricevuta di avvenuto pagamento.
La prenotazione è obbligatoria ed impegnativa, effettuabile tramite email all’indirizzo info@aregoladarte.info.
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 3494107020.
In caso di condizioni climatiche particolarmente avverse l’itinerario non avrà luogo e i partecipanti verranno avvisati non oltre le 24 ore precedenti l’incontro.

Come per tutte le visite guidate, anche questa deve sottostare alle norme anti covid previste dall’attuale normativa:
• Uso mascherina per guida e per i partecipanti
• Rispetto delle regole di distanziamento e del divieto di assembramento.
• Redigere un programma delle attività il più possibile pianificato ovvero con prenotazione; mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 14 giorni.
• Organizzare l’attività con piccoli gruppi di partecipanti.
• Eventuali audioguide o supporti informativi potranno essere utilizzati solo se adeguatamente disinfettati al termine di ogni utilizzo.
• Favorire l’utilizzo di dispositivi personali per la fruizione delle informazioni
In virtù di queste indicazioni, informiamo che la visita verrà svolta per un gruppo di massimo 15 persone con l’uso di whispers.
Potete portare i vostri auricolari.
In ogni caso verranno utilizzati auricolari usa e getta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button