Sabato 18 dicembre, omaggio a Josquin Desprez per San Vito Musica
San Vito Musica, la Stagione musicale del Comune di San Vito al Tagliamento, per l’11° anno curata dall’Accademia d’Archi Arrigoni con la direzione artistica di Domenico Mason, saluta il 2021 il prossimo sabato 18 dicembre, alle 20.45, all’Auditorium Comunale di San vito al Tagliamento, con un nuovo concerto celebrativo. “Celebration Concerts: Josquin Desprez” è l’appuntamento dedicato a uno dei maggiori compositori della polifonia fiamminga, del quale ricorre il cinquecentesimo anniversario della morte.
Le Chansons originali di Josquin saranno affidate alla Cappella Altoliventina e una nuova composizione Josquinienne – commissionata dall’Accademia Arrigoni a Cristian Gentilini – ispirata alla produzione del maestro rinascimentale, verrà eseguita per la prima volta proprio in occasione della serata.
A chiudere il concerto una Fantasia del compositore britannico Ralph Vaughan Williams.
La stagione 2021/22 di San Vito Musica (nove gli appuntamenti fino a febbraio 2022) prosegue in gennaio con il duo Bogdanovich-Vianello e con la serata dedicata alla vincitrice del Piccolo Violino Magico 2021.
Per i biglietti e le prevendite, contattare l’Ufficio IAT (tel 0434 843030, mail iat@sanvitoaltagliamento.fvg.it)