Pordenone

Rubano dall’auto di una donna di Porcia, ma la Polizia li ritrova e recupera il denaro sottratto

Ancora una volta, il sistema di allerta legato alle persone che arrivano in una struttura alberghiera cittadina ha dato i suoi frutti.
Ieri mattina sono state rintracciate in questo modo due persone, un uomo ed una donna, gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Si tratta di fratello e sorella, lui 21enne originario della Provincia di Udine, lei 18enne padovana.

Il loro controllo ha permesso di risolvere un furto subito da una signora di Porcia che solo il giorno prima si era vista sottrarre dall’auto la borsa con dentro la Postepay.
Carta che i due avevano già usato prelevando indebitamente 600 euro in due giorni, mentre altri 600 erano nel portafoglio, somma già restituita dalla purligliese.

Ad aggravare la posizione dei due fratelli, il ritrovamento, nella camera d’albergo, di 1340 euro in contanti, una forbice potatrice e, nell’auto dei due, un attrezzo artigianale buono per aprire le placche antitaccheggio dei negozi.

Due vecchie conoscenze, nonostante l’età, i due ragazzi: lui già colpito dal divieto di entrare in Provincia di Treviso per furto in abitazione, conta anche denunce per ricettazione, utilizzo fraudolento di carte di credito, porto di oggetti atti ad offendere, favoreggiamento ed inosservanza normativa Anticovid.
Non da meno la 18enne, che ha già alle spalle denunce per reati di furto aggravato, possesso e indebito utilizzo di carte di credito e favoreggiamento personale.

I due non hanno nemmeno saputo motivare il loro spostamento a Pordenone, in contrasto con le attuali norme anticovid.
Il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio ha disposto il loro allontanamento dalla Provincia di Pordenone per 3 anni con Foglio di Via Obbligatorio.
Non vi è dubbio che con l’allontanamento della coppia si siano poi evitati altri episodi simili a quello di Porcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button