Ruba i soldi a due anziani mentre prelevano al bancomat. E’ successo a Maserada e Paese. Fermato l’autore, è un 21enne

I Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno individuato il presunto responsabile di due furti aggravati commessi il 5 giugno ultimo scorso, con analogo modus operandi presso gli sportelli bancomat di Maserada sul Piave e Paese.
La prima vittima è un 66enne che stava prelevando 2mila euro. Nel mentre lo sportello stava facendo l’erogazione un giovane è stato lesto ad appropriarsi delle banconote.
La seonda vittima è un 87enne che stava prelevando 200 euro da uno sportello di Paese e nella stessa maniera il giovane è piombato sui soldi e si è allontanato.

Significativi elementi indiziari sono stati infatti raccolti a carico di un 21enne di origini rumene la cui presenza in atteggiamento sospetto, ancora non distante dallo sportello bancario di Maserada, veniva segnalata da un cittadino ai Carabinieri della locale Stazione nella mattinata del 9 giugno successivo ai due “colpi” citati.
L’immediato intervento dei militari ha consentito di identificare il giovane straniero che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di capi di abbigliamento compatibili con quelli indossati dall’autore negli episodi appena descritti.