Roberta Nesto, sindaco Cavallino-Treporti, eletta presidente Conferenza sindaci del Litorale Veneto

Giornata di cambiamenti per i vertici della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto.
I primi cittadini delle località balneari del Veneto hanno salutato il presidente uscente Pasqualino Codognotto, sindaco di San Michele al Tagliamento – Bibione.
Per lui parole di grande elogio da parte dei colleghi, per quanto fatto e per aver saputo tenere sempre unito il gruppo.
Dopo i ringraziamenti espressi da tutti i primi cittadini a Codognotto, per quanto fatto nel suo mandato, con votazioni unanimi sono stati eletti Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti, a presidente della Conferenza, mentre la vicepresidenza, a Robeto Vitali, sindaco di Rosolina.
«Continueremo con grande entusiasmo il lavoro iniziato qualche anno fa – ha espresso la neoeletta presidente Roberta Nesto –. Un ringraziamento sentito a Pasqualino Codognotto e ai colleghi sindaci del litorale, che hanno sempre sostenuto le importanti azioni intraprese a beneficio dei nostri territori.
La conferenza è nata per darci modo di condividere momenti fondamentali di incontro e di confronto sui temi tipici delle nostre località. Ad oggi è diventata molto di più, rappresenta infatti un momento anche per discutere proposte da avanzare agli enti superiori, oltre un momento di coordinamento per delle azioni importanti da portare avanti uniti sui grandi temi tipici delle nostre piccole e grandi città».
Il lavoro dunque continua, con alle porte la stagione balneare che sta ripartendo dopo il difficile anno limitato dall’emergenza sanitaria.