Home -> Venezia -> Riunione d’emergenza sul maltempo in comune a Jesolo
Il Chiosco danneggiato: foto da Sei di Jesolo se

Riunione d’emergenza sul maltempo in comune a Jesolo

Si è conclusa poco dopo le 12.30 la riunione d’emergenza convocata per questa mattina in Comune dal sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia e dall’assessore all’Ambiente e al Demanio, Esterina Idra con le principali associazioni di categoria che operano sulla spiaggia. Associazione jesolana albergatori, Federconcorzi, Veneto Chioschi e la società Jesolo Turismo si sono ritrovati in Sala Giunta per fare il punto della situazione con l’amministrazione e pianificare le prossime azioni per rispondere alle criticità di questi giorni di maltempo.
Il primo e più immediato provvedimento presentato dall’amministrazione e condiviso dalle categorie è previsto per l’inizio della prossima settimana con l’emissione di un’ordinanza contenibile ed urgente per l’innalzamento delle dune di protezione da parte di Federconsorzi lungo tutto l’arenile.
Le difese saranno realizzate dunque anche in quelle zone attualmente scoperte e si provvederà al ripristino in quelle parti del litorale in cui sono state danneggiate o distrutte dalla forza del mare.
Condivisione c’è stata anche sulla necessità di valutare per il prossimo anno il modo migliore rendere queste difese provvisorie fruibili dagli ospiti che frequentano il litorale nel corso della stagione invernale.
Sintonia è emersa anche sulle tappe successive al superamento della fase di emergenza, con la necessità di intervenire nei confronti degli enti sovra-comunali sulle attività di ripristino della spiaggia per la stagione estiva 2020 e su opere di difesa strutturali che consentano di attenuare i danni delle mareggiate.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*