Prendi nota

Ritorna la mostra “Gattobolli”, nel salone delle Poste Centrali di Trieste

Ritorna “Gattobolli. Francobolli dal mondo”, la mostra filatelica del Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa di Poste Italiane che verrà inaugurata mercoledì 17 febbraio, giornata internazionale del gatto.

La mostra, allestita nel salone delle Poste centrali di Trieste, in Piazza Vittorio Veneto 1, è stata ideata e curata da Chiara Simon, curatrice del Museo Postale, in collaborazione con Cristiana Marangoni, presidente della sezione Friuli Venezia Giulia dell’Associazione Nazionale Felina Italiana e Roberto Benedetti.

I pannelli e le teche che impreziosiranno il salone delle Poste centrali conterranno numerosi francobolli originari che raffigurano tantissime razze feline.
Sullo sfondo campeggeranno poster che riproducono l’ingrandimento del francobollo più rappresentativo di ogni razza affiancato dalla foto del gatto stesso e da una didascalia che spiega le origini delle razze dei gatti, il loro carattere e la loro descrizione fisica.

A cornice della mostra, in alcune bacheche saranno esposti curiosi e singolari oggetti sempre ispirati ai nostri amici gatti e in particolare una sarà dedicata interamente al libro “Gri-Gri e il paese dei gatti pescatori” curato da Roberto Benedetti.

La mostra “Gattobolli. Francobolli dal mondo” sarà visitabile durante gli orari di apertura delle Poste centrali di Trieste: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19.05; il sabato fino alle 12.35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button