Home -> Curiosità -> Riparte il turismo in Veneto. Al via i primi appuntamenti in E-bike tra ville, giardini nell’entroterra veneto

Riparte il turismo in Veneto. Al via i primi appuntamenti in E-bike tra ville, giardini nell’entroterra veneto

A detta degli operatori, l’offerta turistica del 2020 sarà l’occasione per ricostruire in modo decisamente nuovo rispetto al passato.

Nel vicentino, Palladian Routes, Rete d’Impresa dei proprietari delle Ville Palladiane nonché Tour Operator lancia il programma “Serenissime Avventure”, un calendario esperienze di 1 o 3 giorni in E-bike alla scoperte delle magnifiche Ville Palladiane Patrimonio Unesco, della natura e dei sapori di terra veneta.

“I dati ci dicono che il 40 per cento dei viaggiatori italiani preferiva viaggi all’estero ma quest’anno resterà in patria per vacanze tricolore. Ecco il motivo per cui abbiamo ripensato alla nostra programmazione e abbiamo lavorato in questi mesi ad un prodotto locale, pensato per i veneti e gli italiani che quest’anno vogliono scoprire o riscoprire le straordinarie bellezze sotto casa”. Con queste parole, Manuel Gazzola, direttore di Palladian Routes, inaugura la stagione 2020.

Un segnale positivo per l’economia turistica locale e regionale anche per Carlo Bonetti, socio fondatore di Palladian Routes e imprenditore molto conosciuto nel vicentino e nel veronese, nonché proprietario di Villa Pisani Bonetti a Bagnolo di Lonigo.

Villa Pisani Bonetti

Al momento sono stati ufficializzati i primi quattro appuntamenti, alternando da fine giugno a fine ottobre la formula weekend (una o due notti) a quella dell’escursione giornaliera.
Otium con brio tra le Ville Palladiane fuori porta è una giornata pedalando tra Villa Caldogno, Villa La Rotonda e altre Ville Palladiane attorno a Vicenza.

Allegretto tra la Valpolicella e il Mincio sarà un fine settimana tra le cantine della Valpolicella, Peschiera e Valeggio sul Mincio. Nella Dolce Antica Armonia Euganea si esploreranno Villa dei Vescovi, i Giardini di Valsanzibio e le altre meraviglie dei Colli Euganei, mentre Unesco Gran Riserva sarà una due giorni alla scoperta del Palladio e delle terre beriche dei Pisani, soggiornando in Villa Pisani Bonetti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*