Treviso

Rinviato a giudizio l’imprenditore coneglianese Giannino Canzian per aver causato, con un sorpasso la morte di una 55enne residente a Vidor

Il Tribunale di Treviso ha rinviato a giudizio l’imprenditore trevigiano Giannino Canzian, 85 anni di Conegliano, per omicidio stradale a seguito del sinistro avvenuto il 20 febbraio 2022 a Sernaglia della Battaglia, costato la vita alla 55enne Edlira Alicka.

Canzian fino a tre anni fa fino a 3 anni fa era il “patron” della Roberto Alimentare” poi passato di mano alla figlia, dovrà ora affrontare il dibattimento ma la prima udienza del processo è fissata tra un anno esatto, il 10 luglio 2024.

I familiari della 55enne di origini albanesi, che risiedeva a Vidor, assistiti da Studio3A, dovranno a questo punto aspettare ulteriormente per ottenere un po’ di giustizia.
Oggi in aula c’era anche il marito della vittima, Musa Jenaj, che all’indomani della tragedia aveva avuto parole durissime nei confronti della condotta di guida di Canzian.

Il tragico sinistro è successo lungo la Provinciale 34, Canzian stava percorrendo un rettilineo alla guida di una Audi A8, “effettuando un sorpasso di varie autovetture, ed oltrepassando la striscia longitudinale continua, invadeva completamente lo spazio destinato all’opposto senso di marcia e rientrando nella corsia di destra, tamponava violentemente il lato posteriore sinistro dell’autovettura Mercedes Classe A condotta dalla vittima, provocando il ribaltamento (avvenuto più volte) dell’auto, che terminava la sua corsa in un terreno agricolo ad alcuni metri a lato della carreggiata”.
Un impatto che non ha lasciato scampo alla 55enne.

Articoli correlati

Back to top button