Rifugio Faloria: stagione chiude in anticipo il 21 aprile per revisione funivia

Bilancio positivo per la stagione invernale 2024-2025 per la Ski Area Faloria-Cristallo che si appresta ad organizzare per lunedì 21 aprile una grande festa di chiusura al Rifugio Faloria.
Sarà possibile usufruire gratuitamente tutto il giorno del servizio, andata e ritorno, della funivia per raggiungere uno dei punti più belli e panoramici della conca ampezzana non solo per le ultime sciate ma soprattutto per potersi godere un momento di relax e per gustare i cicchetti e le birre offerte dagli organizzatori.
Il “Faloria Winter Closing Party”, ravvivato anche dalla musica dal vivo, inizierà alle 13 e si concluderà alle 18 quando la funivia effettuerà l’ultima discesa a Cortina.
Lunedì di Pasquetta segna così la chiusura anticipata della stagione invernale che notoriamente, per gli appassionati degli sci, era invece a maggio.
«Nonostante le scarse precipitazioni atmosferiche e i disagi legati all’accessibilità agli impianti la stagione invernale che si sta per concludere – dichiara Renzo Minella, direttore generale della Faloria S.p.A. – è risultata in linea con i dati dello scorso anno. Il mercato italiano ha caratterizzato il periodo natalizio, mentre le settimane bianche e questi primi mesi del 2025 hanno visto una presenza molto importante dai mercati internazionali: statunitensi, australiani ed asiatici.
Durante la stagione estiva non sarà operativa la funivia per garantire l’intervento di revisione, mentre rimarrà aperta sul lato Cristallo la seggiovia Rio Gere-Son Forca.