Venezia

Rifiuti/ A Duna Verde e Bibione-Lido dei pini arriva la nuova raccolta differenziata

ASVO e le Amministrazioni Comunali di Caorle e San Michele al Tagliamento si pongono l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata e di ridurre gli errati conferimenti di rifiuti nel secco non riciclabile.
Quest’estate prenderanno dunque avvio i nuovi servizi di raccolta differenziata dei rifiuti a Duna Verde /Caorle) e Lido dei Pini (Bibione).
“Sappiamo come l’emergenza Covid abbia messo ciascuno a dura prova.


Il contributo dei proprietari delle abitazioni turistiche e degli operatori commerciali, durante la passata stagione, è stato determinante” afferma Luca Michelutto, Presidente di ASVO: “chiediamo quindi agli utenti di continuare con noi questo importante percorso di sostenibilità, attraverso comportamenti virtuosi quotidiani nella separazione e nel corretto conferimento dei rifiuti”.
Nello specifico, a Duna Verde saranno eliminati i cassonetti stradali e verrà introdotto il nuovo servizio di raccolta porta a porta per la carta, per gli imballaggi in plastica e lattine e per il secco non riciclabile.


La frazione organica ed il vetro dovranno essere conferiti nei contenitori stradali dedicati, introdotti anche nella località di Lido dei Pini a Bibione: la frazione organica nel cassonetto stradale verde munito di chiave di apertura ed il vetro nel contenitore stradale blu.
A tutti gli utenti interessati dai nuovi servizi è stata inviata, al proprio indirizzo di residenza, un’informativa con i luoghi e orari dove ritirare il kit gratuito per effettuare correttamente la raccolta differenziata, nonché la chiave di apertura dei contenitori per il rifiuto umido.


Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.asvo.it e nell’app Junker.
Per contattare ASVO è possibile inviare una mail all’indirizzo segnalazioni@asvo.it o chiamare il numero verde gratuito 800705551.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button