Home -> Veneto -> Ricordando Vaia/Nasce la Fiera della Foresta

Ricordando Vaia/Nasce la Fiera della Foresta

In programma il 14 e 15 settembre, dalle 9 alle 18, nel quartiere fieristico di Longarone Fiere, si tratta di un evento di elevato profilo tecnico e tecnologico che accenderà i riflettori sul mondo delle foreste con un particolare focus sulla raccolta, la lavorazione e l’utilizzo del legno schiantato e abbattuto quasi un anno fa.

La Fiera e il Festival delle foreste sono promossi da Longarone Fiere e Regione Veneto, in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, la Provincia di Belluno, numerosissimi enti, istituzioni locali e associazioni di categoria e imprese.

Il Festival proporrà un ricco programma di convegni, workshop e laboratori con la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, mentre la Fiera riguarderà le attività forestali specialistiche con un’area commerciale dedicata agli operatori.
Sarà l’occasione per fare il punto su quanto successo un anno fa con Vaia, sui programmi e le strategie future per un settore strategico, qual è la cura e la gestione delle aree forestali, per lo sviluppo e il rilancio delle montagne.

La cerimonia inaugurale si terrà sabato mattina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*