Ribassati i Prezzi dei Biglietti Digitali MOM per la Nuova Stagione e Viaggi più Sostenibili in Provincia di Treviso

Il nuovo piano tariffario dei trasporti, approvato oggi da Provincia e dai Comuni che gestiscono il trasporto urbano, è stato redatto a seguito di un’analisi puntuale delle esigenze della comunità nel territorio provinciale: acquistare il proprio biglietto da smartphone, in formato digitale anziché cartaceo consente di ottenere uno sconto del 10%, contribuendo al contempo a limitare il consumo di carta.
“Sono orgoglioso perché siamo riusciti a fare il primo passo della promessa fatta a luglio, riuscendo a ridurre a distanza di un solo mese il prezzo dei biglietti in formato digitale – le parole di Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – auspico faccia da apripista anche per le altre società e il sistema di Trasporto Pubblico Locale in generale.
L’impegno non finisce qui e ora stiamo lavorando su due prospettive: da un lato, visto il perdurare degli effetti, a livello nazionale, conseguenti all’aumento dei costi dell’energia e dei carburanti, contiamo sul rinnovo del Bonus Trasporti da parte del Ministero: i fondi messi a disposizione ad aprile sono esauriti in pochi mesi. È chiaro che bisogna trovare una vera soluzione condivisa per rispondere ai bisogni delle famiglie e, al contempo, venire incontro alle difficoltà delle società di trasporto, che devono mantenere l’equilibrio di bilancio”.
“Questa opportunità offerta alla clientela occasionale risulta possibile considerando che i titoli di viaggio virtuali ci consentono di contenere i costi– spiega Giacomo Colladon, presidente di MOM – abbiamo proposto quindi questa soluzione guardando alla crescita che le preferenze per il digitale sta avendo nel corso degli anni.
I clienti fidelizzati tramite abbonamento hanno già preferito da tempo l’acquisto tramite canale virtuale”.
Novità anche in tema assunzioni del personale: in uno scenario attuale in cui si riscontra una carenza generalizzata a livello nazionale del personale da assumere in qualità di autista di mezzi pubblici, MOM ha invece ottenuto un grande successo nel più recente bando di concorso, a cui hanno partecipato con esito positivo oltre 80 autisti qualificati.
In questo momento, MOM sta perfezionando le assunzioni per 40 posti a disposizione, a tempo pieno e indeterminato.
Con l’avvio del nuovo anno scolastico, la Provincia di Treviso e MOM proseguiranno le attività di monitoraggio dell’andamento dei servizi.
Inoltre, per agevolare gli spostamenti, per gli studenti in possesso dell’abbonamento mensile o annuale potranno usufruire gratuitamente delle navette per raggiungere la propria scuola, nella tratta urbana e anche in quella extraurbana, poiché è compresa nell’abbonamento stesso.