Treviso

Riaprono i musei di Treviso: mostre, eventi, percorsi e l’inedito “Te’ al Museo”

Con il ritorno in zona gialla del Veneto, i Musei Civici di Treviso sono pronti ad accogliere i visitatori nelle loro sale.
Dal 27 aprile si potrà accedere ai poli espositivi Luigi Bailo e Santa Caterina dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18.
Nel fine settimana l’ingresso sarà possibile su prenotazione (almeno un giorno prima) inviando una mail a prenotazioni@museicivicitreviso.it oppure telefonando alle biglietterie dei musei di Santa Caterina (0422 658954) e Museo Bailo (0422 658951).

Fra le iniziative in programma, saranno nuovamente visitabili le mostre “Veneto Venti Venti” del fotografo Massimo Saretta e la mostra “Hausbrandt Metlicovitz, grafica e immagine”; la prima ospitata presso il Museo Santa Caterina, la seconda ospitata al Museo Luigi Bailo.
Entrambe sono state prorogate fino al 16 maggio.

Ma la stagione di eventi è soltanto all’inizio: dal 6 maggio al 6 giugno, al Museo di Santa Caterina, sarà visitabile la mostra “Andrea Meneghetti – Le nuove Afroditi” mentre dall’8 al 23 maggio, al Museo Bailo, si potrà ammirare la mostra “Puppets Family Academy Opera Digital Art”.

In occasione della riapertura i Musei arricchiranno l’esperienza della visita con le proposte dell’apprezzato cartellone l’”Arte di star bene” nella nuova edizione, in programma da aprile a giugno 2021, gratuita e a prenotazione obbligatoria entro un giorno prima di ogni appuntamento.
La novità della stagione è rappresentata dal ciclo intitolato “Tè al museo libri Storie, personaggi“, curato da Paola Bonifacio, ospitato nell’Auditorium di Santa Caterina il 5, 12 e 26 maggio (inizio alle ore 17).
Gli incontri si concluderanno con il classico tè coi pasticcini nel chiostro grande di Santa Caterina. Per prenotare iscriversi entro il giorno prima: te-al-museo-santa-caterina.eventbrite.it

Per accedere al museo durante i fine settimana è necessario prenotarsi almeno un giorno prima, scrivendo e attendendo opportuno riscontro, alla seguente email:
prenotazioni@museicivicitreviso.it
Biglietteria Santa Caterina 0422 658954 – Biglietteria Museo Bailo 0422 658951
Orari apertura Musei Civici di Treviso:
dal martedi al venerdi dalle ore 10 alle ore 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button