Home -> Venezia -> Riaperto al traffico il ponte sul canale della Pace tra Ceggia e Torre di Mosto

Riaperto al traffico il ponte sul canale della Pace tra Ceggia e Torre di Mosto

Si è trattato di un intervento di manutenzione straordinaria iniziato l’aprile scorso e che ha comportato la chiusura al traffico nel periodo estivo non scolastico in modo da non creare disagi al transito di un bus del trasporto scolastico come concordato con i due comuni coinvolti lungo la Strada provinciale.

“E’ stato un intervento molto lungo ma necessario che ha comportato una spesa di 330 mila euro.
Un ringraziamento va a chi ha svolto i lavori, ai dirigenti, funzionari e tecnici che hanno seguito e coordinato i cantieri e ai sindaci dei due Comuni di Torre di Mosto e Ceggia, Giannino Geretto e Mirko Marin.
L’intervento della Città metropolitana ha riguardato un ponte a travata costituito da tre campate lungo circa 30 metri. I lavori principali hanno previsto il rinforzo dei piedritti delle pile e delle travi di impalcato e la realizzazione di una nuova soletta.

E’ stata, poi, rinnovata la protezione della spalla lato Ceggia contro i fenomeni erosivi e di scalzamento e si è concluso con la realizzazione dei giunti di dilatazione, oltre alla sostituzione degli attuali parapetti laterali con idonee barriere.
Il ponte è da oggi nuovamente transitabile e nelle prossime settimane la Città metropolitana completerà alcune lavorazioni di finitura sui i giunti stradali, gli scarichi per le acque meteoriche e la difesa di sponda.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*