Veneto

Residente salva giovane da rogo spegnendo le fiamme con la gomma del giardino

La notte scorsa alle 3, i vigili del fuoco sono intervenuti in strada Marchesane a Bassano del Grappa per un’auto finita fuori strada all’interno di un piccolo canale di scolo: ferito l’autista.

Il primo soccorso al giovane stato portato dal proprietario dell’abitazione in prossimità del sinistro, il quale sentito il botto è subito uscito fuori chiamando intanto i soccorsi.

L’uomo accortosi che l’auto aveva iniziato a fumare per un principio d’incendio, ha utilizzato la canna d’irrigazione per spegnere l’Opel Corsa per poi aiutare il ragazzo a uscire dall’abitacolo le cui portiere erano bloccate.

I pompieri arrivati subito dopo hanno messo del tutto in sicurezza l’auto, accorgendosi che nell’impatto un ferro presente nello scolo, dove sono in corso dei lavori aveva bucato il serbatoio con la fuoriuscita di carburante.

Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM e portato in ospedale.
L’aiuto dell’uomo è stato determinante nel salvataggio del ragazzo, nello spegnere il principio d’incendio che poteva causare un incendio generalizzato a causa della perdita di carburante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button