Friuli Venezia Giulia

Rave party non autorizzato: una 50ina i partecipanti, una ventina gli identificati

Un altro party non autorizzato.
Nella tarda serata di domenica scorsa, i Carabinieri di Osoppo, Venzone e Comeglians, coadiuvati dal N.O.R.M. dei Carabinieri di Tolmezzo e con l’ausilio di uomini della Guardia di Finanza, hanno concluso anzitempo un rave party non autorizzato al quale stavano partecipando una cinquantina di giovani, alcuni dei quali minorenni, quasi tutti provenienti dall’Alto Friuli, con qualche partecipazione dalla provincia di Udine e perfino dal Veneto.

Il raduno musicale non autorizzato, in un’area demaniale di località Cison, nel Comune di Amaro.

I carabinieri erano in allerta da alcuni giorni, seguendo i “rumors” che indicavano un rave party organizzato da giovani, senza però indicare la zona scelta.
Una volta individuata, i militari vi hanno trovato anche stupefacenti di vario genere.

Durante i controlli sono stati identificati una ventina di giovani, molti già noti all’Arma tolmezzina per vicende legate a spaccio, consumo di droghe e anche per altri reati.

Che girasseero parecchie droghe è chiaro sia per il ragazzo pizzicato con circa un grammo di ketamina, sia dal fatto che alcuni dei fermati faticavano perfino a declinare le proprie generalità.

Fra loro anche un ragazzo che non poteva allontanarsi dal comune di residenza, distante circa 40 Km dalla festa.
Ora sono in corso ulteriori indagini per cercare di risalire ai giovani che si sono dati alla fuga nei boschi circostanti o si sono allontanati con le auto parcheggiate nelle vicinanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button