Treviso

Questura chiude sala Slot per una serie di irregolarità a Castelfranco

E’ compito della Polizia Amministrativa della Questura di Treviso, sorvegliare la corretta attività delle sale da gioco per mezzo degli apparecchi con vincita in denaro, VLT e New Slot.
Per contrastare il fenomeno crescente della ludopatia è stato attuato un controllo sull’intera provincia per reprimere il gioco illegale e il divieto di frequentazione da parte dei minori.
All’ epilogo dell’attività svolta nei comuni della “Castellana”, gli agenti della Questura hanno contestato numerose violazioni nei confronti di una sala giochi di Castelfranco Veneto.
L’attività ispettiva ha fatto emergere:

  • l’irregolarità nella gestione della sala giochi la cui conduzione era stata illecitamente affidata a persone non autorizzate nella licenza di pubblica sicurezza rilasciata dal Questore di Treviso, motivo per cui il titolare di licenza, è stato deferito penalmente all’autorità giudiziaria;
  • l’inosservanza della Legge Regionale che prevede l’interdizione al pubblico del gioco in determinate fasce orarie, per tale motivo è stato sanzionato con circa 40.000 euro.
  • Aspetto più rilevante è emerso dal sopralluogo del Comando Provinciale dei vigili del Fuoco, a competenza esclusiva in materia di prevenzione incendi, riguarda il mancato rispetto che ha accertato la mancata manutenzione degli estintori, la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi, la mancata formazione del personale dipendente, nonché la mancata presentazione della SCIA antincendi.

Il Questore di Treviso ha ritenuto opportuno sospendere a tempo indeterminato, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, la licenza dell’attività.

La Questura fa sapere che i controlli in materia proseguiranno nei confronti di locali da gioco su tutta la Provincia.

Articoli correlati

Back to top button