Home -> Curiosità -> Questa sera l’inaugurazione del nuovo spazio musicale “Pase Platform”

Questa sera l’inaugurazione del nuovo spazio musicale “Pase Platform”

Venezia – Verrà inaugurato ufficialmente stasera alle 19, “Pase Platform”, un nuovo spazio culturale in Corte SuperNova a Cannaregio, dedicato ai giovani, allo studio e alla ricerca della musica contemporanea.

“In una vecchia falegnameria ha preso vita uno spazio all’avanguardia – ha spiegato l’assessore Venturini – capace di proporre delle attività culturali di alto livello dedicate ai giovani. Auguro grande successo e buon lavoro alle persone che hanno reso possibile questa importante apertura. Puntare in alto consentirà alla città di attrarre studiosi e musicisti da tutta Europa, per conoscere questo centro e per fare ricerca”.

Pase Platform è un’installazione permanente all’interno di un padiglione di 70 metri quadrati che si sviluppa seguendo le necessità artistiche e tecniche delle produzioni che vi sono ospitate, concepito come una piattaforma di lavoro e sperimentazione principalmente indirizzata alla produzione sonora, con l’uso della tecnologia avanzata.

L’inaugurazione dello spazio è dalle 19: la serata si aprirà con due installazioni pensate con la tecnologia Soundscape, che rendono omaggio a due compositori del mondo contemporaneo: Bruno Maderna e Salvatore Sciarrino.
A seguire il sound designer e compositore Marian Alexander Mentrup presenterà due brani realizzati con il sistema Soundscape.
A conclusione della serata Andrea di Maggio, PassEnger, artista torinese, produttore, label manager, consulente musicale e collezionista di dischi, proporrà una selezione musicale ad hoc con l’obiettivo di esplorare le possibilità del sistema d&b Soundscape.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*