Home -> Venezia -> Quelli che ce la fanno/Ivan da Ceggia all’America

Quelli che ce la fanno/Ivan da Ceggia all’America

Da Ceggia all’America: è la fiaba che sta vivendo Ivan Costa, dj e cantante veneziano che è riuscito ad ottenere successo Oltroceano (negli Stati Uniti e in Sud America) reinterpretando in chiave latinoamericana la melodia italiana.

Ivan passa dalla bachata al pop latino e urban. Con il suo ultimo EP “VEN MAMI”, a pochi mesi dalla pubblicazione ha già ottenuto mezzo milione di ascolti sulle piattaforme streaming.
Ma non solo: sommando i singoli precedenti, il cantante supera i 4 milioni di ascolti.

Ivan Costa è amato anche dai curatori Spotify Americani e i suoi brani vengono inseriti a rotazione nelle playlist ufficiali: Onda Tropical (migliori uscite tropicali), Bachata Lovers (Top 50 mondiale Bachata), Bachata Rising (migliori uscite Bachata) in cui per due volte è stato in vetta con la foto di copertina della playlist dedicata, rappresentando in prima persona il genere a livello globale.

Inoltre su Spotify la canzone “Te amo y te amare” ha superato 1 milione di ascolti aggiudicandosi anche la TOP 50 del genere.

Chi è Ivan Costa?

Ivan Costa nasce in Italia e inizia la carriera come dj.
Nel 2013 arriva nella Repubblica Dominicana dove conosce artisti e produttori locali e dove riesce a proporre la sua musica nei migliori festival e nei principali carnevali del paese.

Quando canta per caso “Tu sei l’unica donna per me” esplode il successo Oltreoceano.
Da lì l’idea di proporre la bachata per rappresentare il romanticismo Italiano, trattandosi del genere romantico per eccellenza.

Con il suo secondo singolo “Te amo y te amare” ottiene grandi riscontri immettendosi anche nel mercato americano, superando milioni di stream e aprendosi le porte al continente intero, conquistando radio e la Top 50 mondiale del genere, rappresentando il Bel Paese nella Dance Latina.

Da pochi mesi ha lanciato il suo ultimo disco dal titolo “Ven Mami” ottenendo, subito poco dopo la pubblicazione, l’Itunes Chart Statunitense e Messicana, inserendosi tra i Big della musica Americana.
L’Ep prende nome dal suo primo inedito lanciato in due versioni come il singolo “Dame Tu Amor ” in bachata e in versione Latin Pop / Urban per non dimenticare le sue origini e il mercato Europeo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*