Punta Sabbioni/Cerca di rubare in un camping, ma i turisti lo individuano e bloccano
Alle 17 circa di ieri, l’uomo si è introdotto all’interno del camping “Marina di Venezia”, di via Montello, a Punta Sabbioni, con l’idea di rubare da roulotte e tende.
Invece è stato colto sul fatto da un 32enne villeggiante tedesco proprio mentre usciva dalla sua roulotte.
Vistosi scoperto, il furfante ha tentato di guadagnarsi la fuga utilizzando uno spray antiaggressione, ma altri turisti, accortisi di ciò che stava accadendo, sono intervenuti, poi spalleggiati dal servizio di sicurezza del campeggio, avendo la meglio sul ladro.
Prima di essere bloccato, l’uomo è riuscito a “spraiare” due ospiti: il 32enne che lo aveva intercettato ed una giovane 28enne.
Del soggetto si sono poi presi cura i Carabinieri di Cavallino Treporti che perquisendolo hanno trovato il bottino: ben magro, una banconota da 5 euro.
L’uomo è stato arrestato per tentata rapina impropria aggravata: si tratta di un 53enne kosovaro, I.M., pregiudicato, ufficialmente residente in Francia.
Per lui anche un passaggio al Pronto soccorso dell’ospedale di San Donà di Piave, dove gli è stata riscontrata la lussazione della spalla destra rimediata nel corso della baruffa.
Ora è al carcere veneziano di Santa Maria Maggiore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.