Prendi nota

Prosecco Run frizzantissima: già 1400 iscritti per la corsa tra vigneti e cantine del Docg

Numeri importanti per la Prosecco Run, la maratonina internazionale in programma, insieme alla Prosecchina, domenica 4 dicembre a Vidor (TV).
Tra poco più di un mese si alzerà il sipario sull’edizione numero 12 che vede già oltre 1400 iscritti.
Due le proposte di Tri Veneto Run, la gara internazionale Fidal di 21,097 km e la corsa promozionale di 10 km sotto l’egida dell’UsAcli aperta a tutti.

Si correrà dunque sulle strade del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg e i podisti potranno ammirare gli scenari di Vidor, Mosnigo, Colbertaldo, Valdobbiadene e San Giovanni.
Tra gli iscritti, oltre il 40% è rappresentato da donne, con addirittura più donne iscritte che uomini nella Prosecchina di 10 chilometri. Inoltre, il 45% dei partecipanti, oltre 600 persone, proviene da oltre i confini della regione Veneto.
A guidare la “classifica” delle regioni con il maggior numero di rappresentanti, l’Emilia Romagna (191) tallonata dalla Lombardia (145), con, a seguire, il Friuli Venezia Giulia.
Non mancherà nemmeno la rappresentanza estera.

Le iscrizioni alla mezza maratona sono aperte fino al 27 novembre tramite internet, seguendo le indicazioni riportate sul sito www.prosecco.run
Fino al 20 novembre la quota iscrizione è di 30,00 euro.

Articoli correlati

Back to top button