Prendi notaTreviso

Prosecco Marathon internazionale: oltre mille iscritti, con più di 260 stranieri

Superati i mille iscritti alla Prosecco Marathon. Tanti sono coloro che hanno già prenotato un pettorale per correre e camminare sulle Colline del Conegliano Valdobbiadene Docg in occasione della Prosecco Run, che quest’anno oltre alla classica 21,097 km e alla 10 km proporrà per la prima volta la maratona sulla distanza dei classici 42 chilometri.
Più di 260 sono gli stranieri che arriveranno nelle colline, tra Vidor, Moriago della Battaglia, Farra di Soligo e Valdobbiadene, soggiornando per il weekend.

Numeri importanti per una corsa unica nel suo genere, quest’anno affiliata Us Acli, che transiterà dentro una quarantina di cantine e aziende agricole.

Tra coloro che hanno già formalizzato l’iscrizione per la manifestazione in programma domenica 3 dicembre con partenza (cantina La Tordera) e arrivo a Vidor (piazza Capitello), oltre il 40% è rappresentato da donne, il 40% degli italiani proviene da fuori Veneto, il 26% è rappresentato da stranieri di oltre 30 nazionalità provenienti da 22 Paesi di Europa, Asia, America (del Nord e del Sud) e dell’Oceania.

Al momento, a “primeggiare” tra i gruppi con il maggior numero di iscritti c’è Weekly Long Run, team austriaco di Vienna, che ha già bloccato 23 pettorali.

L’appuntamento con la corsa è per domenica 3 dicembre.

Articoli correlati

Back to top button