Progetto Puliamo i quartieri: Comune di Pordenone conferisce targa di riconoscimento ai volontari

Questa mattina il Comune di Pordenone, GEA e Confcommercio Ascom Pordenone hanno presentato l’attività svolta nel corso dell’anno dai volontari all’interno del progetto “Puliamo i quartieri” e conferito agli stessi una targa di ringraziamento per il nobile e prezioso impegno svolto a favore della città.
C’è chi mette a disposizione pinze, chi sacchetti e bidoni, chi del tempo prezioso per contribuire a tenere sempre più pulita Pordenone.
Sono i volontari che ogni sabato mattina o pomeriggio si ritrovano per raccogliere i rifiuti abbandonati nei vari quartieri della città, con il supporto di GEA.
Numerose sono le associazioni coinvolte che si alternano attraverso i propri soci in questa attività iniziata nel 2019 in maniera occasionale. In media partecipano circa 15 persone ad ogni uscita.
Ad essere sinceri – commenta il sindaco Alessandro Ciriani – provo compiacimento ma anche rammarico. Purtroppo la cattiva abitudine di abbandonare i rifiuti è ancora troppo diffusa ed ora non è più giustificabile dopo oltre un anno. Ringrazio tutti i volontari che scendono in strada per riparare ai danni altrui. Sono letteralmente degli ambasciatori di buone pratiche».